qualcuno conosce qualche tool che mi monitori un serverino sftp/scp?
una cosa tipo un log un po' avanzato...tipo utenti quando si collegano/scollegano e da che indirizzo ip
quali files vengono caricati/scaricati...
monitorare sftp
monitorare sftp
/* NO COMMENT */
Re: monitorare sftp
mm
di primo acchitto rispondo webmin. è un sistema completo per controllare e configurare tutti i vari aspetti del server tramite accesso web. Io lo uso per configurare tutto della mia macchina, utenti, raid, firewall, etc etc...
Se usi debian poi installarlo da apt-get aggiungendo un repository o tramite il file di configurazione, trovi tutto sul sito ufficiale... http://www.webmin.com/
se mi viene in mente altro lo posto
di primo acchitto rispondo webmin. è un sistema completo per controllare e configurare tutti i vari aspetti del server tramite accesso web. Io lo uso per configurare tutto della mia macchina, utenti, raid, firewall, etc etc...
Se usi debian poi installarlo da apt-get aggiungendo un repository o tramite il file di configurazione, trovi tutto sul sito ufficiale... http://www.webmin.com/
se mi viene in mente altro lo posto
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente
4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente
4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]
- gdeber
- GranGianGnomo
- Contatta:
Re: monitorare sftp
loggare le operazioni sftp dovrebbe essere compito del programma server sftp.
L' sftp-server che c'è nella suite OpenSSH è impostabile come log level VERBOSE che logga ogni transazione.
L' sftp-server che c'è nella suite OpenSSH è impostabile come log level VERBOSE che logga ogni transazione.
Codice: Seleziona tutto
-l log_level
Specifies which messages will be logged by sftp-server. The pos-
sible values are: QUIET, FATAL, ERROR, INFO, VERBOSE, DEBUG,
DEBUG1, DEBUG2, and DEBUG3. INFO and VERBOSE log transactions
that sftp-server performs on behalf of the client. DEBUG and
DEBUG1 are equivalent. DEBUG2 and DEBUG3 each specify higher
levels of debugging output. The default is ERROR.