Batterie nokia 6230
Batterie nokia 6230
La batteria del mio nokia 6230 oggi ha dato i primi segni di squilibrio (magari anche legittimi, dopo 2 anni e 5 mesi di piena attività).
Stamattina era piena (7 tacche), a mezzogiorno la tacca era una sola, ora le tacche sono 4...
Sbienk tu hai avuto problemi simili?
Stamattina era piena (7 tacche), a mezzogiorno la tacca era una sola, ora le tacche sono 4...
Sbienk tu hai avuto problemi simili?
/* NO COMMENT */
beh dopo due anni e mezzo è quasi normale che inizi a fare le bizze.
io prima dell'estate ho comprato quella per l'8210 che avevo passato a mia mamma (era durato 4 anni e mezzo circa ma proprio era impossibile usarlo) prendendone un su ebay originale a poco pià di 10 euro.
Non è molto normale che si siano rialzate le tacche cmq, a meno che la mattina tu l'abbia usato per chiamare e dopo mezzogiorno l'abbia lasciato "a riposo".
io prima dell'estate ho comprato quella per l'8210 che avevo passato a mia mamma (era durato 4 anni e mezzo circa ma proprio era impossibile usarlo) prendendone un su ebay originale a poco pià di 10 euro.
Non è molto normale che si siano rialzate le tacche cmq, a meno che la mattina tu l'abbia usato per chiamare e dopo mezzogiorno l'abbia lasciato "a riposo".
And so it is
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you
The shorter story
No love, no glory
No hero in her skies
I can't take my eyes off of you
I can't take my eyes off you
Stessa bateria ma latro cellulare. Fa più o meno come la tua, dopo un uso intensivo del telefono per la connessione umts.
E' carico al massimo, faccio una telefonata o 5 minuti di connessione e comincia a rompere per la batteria scarica. Dopo un po' può toranare bello carico e rimanerci anche una giornata in standby
E' carico al massimo, faccio una telefonata o 5 minuti di connessione e comincia a rompere per la batteria scarica. Dopo un po' può toranare bello carico e rimanerci anche una giornata in standby
Potrete ingannare tutti per un po'.
Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre
(Abraham Lincoln)
Quel problema non si è più presentato, però oggi è successo che mi è caduto e poi ha iniziato a prendere pochissima rete (2 tacche al massimo su 7, quando normalmente in cucina prende il max). poi ho provato a accendere il bluetooth, ma non si accendeva.
Ho spento e riacceso...stessa cosa.
Tolto la batteria e rimessa...problema risolto...mah!
Ho spento e riacceso...stessa cosa.
Tolto la batteria e rimessa...problema risolto...mah!
/* NO COMMENT */
- Alì Baobab
- GranGianGnomo
- Alì Baobab
- GranGianGnomo
- Alì Baobab
- GranGianGnomo
- Alì Baobab
- GranGianGnomo
la vita media di una batteria al litio è di 12-18 mesi, se la tua inizia solo ora a dare problemi devi ritenerti fortunato.
Le batteria al litio non sono come le vecchie nichel che avevano dei cicli di carica finiti, hanno un durata in tempo.
Le batteria al litio non sono come le vecchie nichel che avevano dei cicli di carica finiti, hanno un durata in tempo.
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
3) Sono gestionale. Sono geneticamente incoerente
4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]
2) un palo nel culo è peggio solo di 2 o più pali nel culo [un cervello sempre più bruciato]
4) Siamo in Italia, mica in un paese civile... [pensiero condiviso e condivisibile]
5) Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi [A. Einstein]
- gdeber
- GranGianGnomo
- Contatta:
non è un po' pochino?oMAR ha scritto:la vita media di una batteria al litio è di 12-18 mesi
ipotizzando di fare un ciclo di ricarica al giorno, sarebbero 365 cicli? meno delle ni-mh...
***L'assembler è alla base dell'universo®***
http://www.mecheros.it
http://www.mecheros.it
- Alì Baobab
- GranGianGnomo
anche secondo me.gdeber ha scritto:non è un po' pochino?
ipotizzando di fare un ciclo di ricarica al giorno, sarebbero 365 cicli? meno delle ni-mh...
dopo poche cariche inizierà già a durare meno, però la batteria del mio p800 che ha quasi 4 anni dura ancora un bel pò.
anche la batteria dell'ipod che va per i 4 anni si fa ancora le sue 8 ore.
E pluribus unum
http://en.wikipedia.org/wiki/Lithium_ion_battery
qua dice che hanno una durata media di 24-36 mesi.
poi dipenderà anche da come uno le usa
qua dice che hanno una durata media di 24-36 mesi.
poi dipenderà anche da come uno le usa
E pluribus unum
probabilmente i dati che ho visto io si rifanno alla famosa frase:
"se tu mangi due polli e io neanche uno abbiamo mangiato mediamente un pollo a testa", cmq qua è dove ho letto su come si può ottimizzare l'uso delle batterie di un portatile e dove riportano la vita media di 12-18 mesi per le litio
Il sito è questo
"se tu mangi due polli e io neanche uno abbiamo mangiato mediamente un pollo a testa", cmq qua è dove ho letto su come si può ottimizzare l'uso delle batterie di un portatile e dove riportano la vita media di 12-18 mesi per le litio
Codice: Seleziona tutto
Dieci lezioni da tenere a mente
1.
Mantenere la batteria del notebook fresca può aumentarne la vita
2.
Le batterie ricaricate con un caricatore rapido moriranno più velocemente
3.
Costanti cicli di carica e scarica deteriorano la batteria
4.
Confrontate due batterie in base al loro valore in Watt-ore (voltaggio x mAh / 1000)
5.
Non aprite un battery pack a meno che non abbiate ragioni più che buone!
6.
Le batterie agli ioni di litio non sono sicure al 100%, ma le possibilità che esplodano sono tendenti allo zero.
7.
Le batterie NiMH sono molto più sicure, ma hanno capacità inferiori.
8.
Le batterie agli ioni di litio, con un uso comune in un notebook, hanno un ciclo di vita di circa 12-18 mesi.
9.
La vita di una batteria NiMH si calcola solitamente in cicli (300 cariche e scariche)
10.
Chiunque può sbagliare, un grande marchio non è sempre sinonimo di qualità e sicurezza, almeno per quanto riguarda la batterie.
1) tu sei normale (quanto mi costa ammetterlo)[vava]
Ok la parte della batteria è chiara vieniamo al pollo ora.
Quand'è che mangiamo il pollo?
Dove mangiamo pollo? Eh? eh? tutti a casa di omar?
uhm pooollloooo ahhhhhhh sbaaaavvvvvvvvvvvvv!
Quand'è che mangiamo il pollo?
Dove mangiamo pollo? Eh? eh? tutti a casa di omar?
uhm pooollloooo ahhhhhhh sbaaaavvvvvvvvvvvvv!
A canvas to paint, to degenerate
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass
Dark reflections - degeneration
A canvas to paint, to denigrate
Dark reflections, of dark foul light
Carcass